Ciao, don Mario
- Autore CeIS - Orario invio: 30/05/2010 11.32.54
Chiunque voglia lasciare un ricordo, un saluto e un pensiero per don Mario. Venerdì 25, nel pomeriggio, ci ritroveremo tutti nei giardini di Via
Ambrosini per ricordare la figura e l'opera di don Mario. |
|
Autore
Domenico Rotiroti - Orario invio: 30/05/2010 11.39.31
Un caro pensiero a Mario e un abbraccio a tutto il personale del CeIS di Roma. |
|
|
Autore
Sr:A.Rita Caiaffa Figlia di S. Anna - Orario invio: 30/05/2010 11.41.18
Ciao Don Mario e grazie!
Rimani nei nostri cuori e nella nostra casa, uno di noi, amico e fratello.
Ti vogliamo bene. |
|
|
Autore
Dimitri - Orario invio: 30/05/2010 11.42.26
Nessun luogo è lontano. Mi hai sempre accompagnato nel percorso della vita. Continua a farlo da lassù.
Con affetto ti abbraccio. Ciao Mario |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 12.01.35
ti oh consciuto appena arrivato a Roma in una tua conferenza sul probblema droga che incominciava a preoccupare
mi colpi la tua passione per i deboli i fragili e quasi ci inploravi di darti un mano grazie mario per tutto!!!!continua a proteggere dal cielo questo popolo bisognoso sopratutto di Amore |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 12.01.50
ciao Mario, grazie di tutto, quello che hai fatto rimarrà sempre nel cuore di tutti noi che abbiamo beneficiato del tuo lavoro, grazie. |
|
|
Autore
Giuseppe Rizzo - Orario invio: 30/05/2010 12.04.13
Saluto Don Mario,con l'affetto di sempre. Abbiamo redatto insieme lo statuto del CeIS davanti al notaio in Piazza Cairoli, abbiamo condiviso sede e impegno di azione sociale, nel quale Tu eri Maestro di inimitabile, inesauribile testimonianza cristiana e umana. Resti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Giuseppe Rizzo Presidente EISS |
|
|
Autore
Iorio Alberto - Orario invio: 30/05/2010 12.11.30
ciao Don Mario. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 12.19.16
Caro Mario,Grazie per quello che hai fatto per mio fratello e tanti altri,in tutti questi anni-insieme a tutti i tuoi collaboratori. M.S. Roma |
|
|
Autore
Ademaro - Orario invio: 30/05/2010 12.23.48
L'eterno riposa dona a Lui o Signore e splenda a Lui la Luce Perpetua, riposi in Pace. Amen
Grazie o Signore di avercelo mandato |
|
|
Autore
roberto - Orario invio: 30/05/2010 12.25.16
nonostante i tanti anni trascorsi sei sempre nel mio cuore Grazie |
|
|
Autore
pierluigi guglielmo - Orario invio: 30/05/2010 12.28.21
la notizia mi ha colto di sorpresa e mi sono trovato commosso malgrado siano passati alcuni decenni dall´ultimo incontro, arrivederci don Mario |
|
|
Autore
Maurizio Ruffino - Orario invio: 30/05/2010 12.35.45
Mi ha sempre colpito la capacità di don Mario di operare senza apparire.
Era tutto tranne una "prima donna", sapeva dare responsabilità e mobilitare le energie sane della gente.
Il suo lavoro è stato così utile perché è stato il "vostro" lavoro.
Un caloroso grazie a voi tutti del CeIS. |
|
|
Autore
Giuseppe Ciccarello - Orario invio: 30/05/2010 12.37.03
Grazie don Mario per tutto quello che hai fatto per mia figlia. Grazie a te ora sono il nonno più felice del mondo che vede messo in opera tutto quello che tu le hai insegnato.Sei stato anche il Sacerdote che ha benedetto le sue nozze.Grazie Grazie Grazie |
|
|
Autore
Gianni - Orario invio: 30/05/2010 12.43.02
ciao Don Mario non ci siamo più visti ma eri,sei e sarai sempre nel mio cuore (a te devo la vita) |
|
|
Autore
Rita - Orario invio: 30/05/2010 12.46.28
Saluto Don Mario, Lo ringrazio per ciò che ha fatto per Romolo 25 anni fa, senza di Lui non avrei potuto costruire la famiglia che ho oggi. Il suo ricordo rimmarà sempre nel mio cuore. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 12.51.58
caro Mario sei vissuto nel nome del PADRE,DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO CON GLI ALTRI E PER GLI ALTRI TI CHIEDO PERDONO PER NON ESSERTI STATO VICINO IN QUESTO TEMPO.ORA HAI RAGGIUNTO IL PADRE,I TUOI CARI,JUAN E I TANTI RAGAZZI CHE HAI INCONTRATO.UN GROSSO ABBRACCIO E UNA PREGHIERA PER ME.LUIGI MAGNANI
I CHBIEDO PERDONO
|
|
|
Autore
Massimiliano Vignoli, CEIS Pistoia - Orario invio: 30/05/2010 12.52.14
Non ho avuto il piacere di conoscere Mario Picchi. Oggi, in questo momento di incertezza e difficoltà, ripartire da qui con una riflessione sul pensiero di quest'uomo, mi sembra un buon modo di provarci. |
|
|
Autore
Paola - Orario invio: 30/05/2010 12.59.48
Grazie per aver dato l'avvio ad un progetto che ha fatto rinascere tanti giovani e tante famiglie.In molti ti siamo grati. |
|
|
Autore
pasquale santomassimo - Orario invio: 30/05/2010 13.04.20
Ricorderò sempre tutte le volte che l'ho incontrato: la serenità nella malattia, la disponibilità senza limiti ,il pensiero costante per la Comunità, l'amore che lo circondava, la forte sensazione di smarrimento davanti ad un uomo gracile ma capace di una forza immensa quando si trattava di affrontare i problemi di ogni giorno delle sue grandi opere.
E' così che lo ricorderò per tutta la vita, nella certezza che tutto quello che ha costruito rimarrà e prospererà dopo di lui, perchè da lassù guarda tutti noi e tutti protegge.
|
|
|
Autore
leonardi sandro - Orario invio: 30/05/2010 13.11.26
sono passati tanti anni ma don mario e tutto il ceis mi hanno aiutato ,sono ricaduto tante volte ma alla fine a vinto la voglia di vivere,resterai per sempre nel mio cuore . |
|
|
Autore
cts torino - Orario invio: 30/05/2010 13.16.53
grazie al tuo progetto uomo mi sono salvata la vita......rimarrai sempre la mia guida e la mia stella..... |
|
|
Autore
Clara P. - Orario invio: 30/05/2010 13.22.03
"la misura dell'amore...Clara..è nel tuo destino". Questo volevi che imparassi, questa l'eredità viva che hai lasciato Con te, Mario, con Juan...con tutti gli amici di allora...gli anni più intensi più importanti più luminosi della vita di molti di noi.. Grazie. Ciao Mario..vivi ora come sempre nella luce. |
|
|
Autore
Marco M. - Orario invio: 30/05/2010 13.23.10
Alla camera ardente stanno passando in molti, dagli ex ospiti dei programmi agli amici e collaboratori, di ieri e di oggi, e di domani.
Come spesso mi succede mi emoziona più questo, che vederlo là nella bara. Mi piace pensare che tutti questi volti, queste parole che escono da tutte queste bocche, queste mani che si allungano a toccarsi fra di esse, le rose bellissime lasciate ai piedi della bara, significhino tutto ciò che è da significare. Che se una vita è stata densa di incontri umani è stata valida, perchè ne ha toccate tantissime altre, che poi è forse l'unico scopo di questa vita su questa terra.
Ecco, le tantissime persone che presenziano, e che presenzieranno martedì 1 giugno alle 11.30 a San Giovanni, danno la misura di ciò che don Mario Picchi ha fatto, certo non da solo, mai.
Anche lui dopo Juan, dopo Letizia, ha terminato un percorso che è stato pieno e fruttuoso, e del quale anch'io lo ringrazio, per aver partecipato a questi quasi 22 anni della mia vita, umana e professionale. Mi piace pebnsare che anch'io ho un po' partecipato alla sua.
A risentirci. |
|
|
Autore
nardi maria e cinti renato - Orario invio: 30/05/2010 13.38.35
grazie x tutti quei racazzi che ai tolto da la strada sarai sempre con noi ti porteremo sempre nel nostrocuore grazieeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
Autore
Tiziana Limina - Orario invio: 30/05/2010 13.44.59
Addio Don Picchi...
Grazie a te e al CEIS ho potuto dar vita al mio impegno nella lotta contro la droga...prima era solo un pensiero, poi è diventato realtà.. adesso è la mia vita, la mia passione.
Sarai sempre nel mio cuore. |
|
|
Autore
Mario Massidda - Orario invio: 30/05/2010 13.49.25
Volevo passare a trovarti poco tempo fà, ma......sei sempre stato nei miei pensieri e nei miei discorsi. Grazie |
|
|
Autore
mario maniccia - Orario invio: 30/05/2010 14.01.37
ciao mario , sei nel mio cuore adesso , cosi' come lo sei da quasi 30 anni a questa parte .
non ti vedevo da un po' , ma sei sempre stato nei miei i.
grazie per quello che hai fatto per me , grazie per quello che hai fatto per tutti tuoi "figli" .
grazie per avermi ridato la vita
mariuccio |
|
|
Autore
L'aquilone CA - Orario invio: 30/05/2010 14.01.38
Non ti ho mai conosciuto, non ti ho mai parlato, non ti ho mai visto e nonostante tutto questo mi hai salvato la vita Grazie Mario smak |
|
|
Autore
Cesidio D'Amico - Orario invio: 30/05/2010 14.03.16
E se n'è andato Don Mario, il ricordo che ho di lui sono la dolcezza e la pragmaticità fuse nella stessa persona, la sostanza più che l'apparenza, nella sua stanza c'e' scritto: "Tutti parlano di rivoluzioni ma nessuno osa metterci un dito", lui ci ha messo tutto. Aveva la fretta dello zelo per il bisogno altrui, e riempie di gioia pensare di averlo conosciuto, di aver lavorato insieme a lui nel mio piccolo. Grazie! |
|
|
Autore
Valeria Milita - Orario invio: 30/05/2010 14.13.29
A don Mario |
|
|
Autore
Valeria Milita - Orario invio: 30/05/2010 14.17.00
A don Mario
ho avuto la fortuna di ascoltare le sue parole che mi hanno riempito il cuore e migliorato le mie intenzioni..grazie |
|
|
Autore
Valeria Milita - Orario invio: 30/05/2010 14.17.23
A don Mario:
ho avuto la fortuna di ascoltare le sue parole che mi hanno riempito il cuore e migliorato le mie intenzioni..grazie |
|
|
Autore
Alessandra O. - Orario invio: 30/05/2010 14.18.32
Grazie a te ho ritrovato mio fratello.... e per questo ti sarò sempre grata! Grazei di tutto l'amore che hai saputo dare ed insegnare hai tuoi "ragazzi"
|
|
|
Autore
Valter Gallo - Orario invio: 30/05/2010 14.19.03
grazie |
|
|
Autore
Giuseppina - Orario invio: 30/05/2010 14.31.04
un grande abbraccio a questo grande uomo che ci ha insegnato molte cose |
|
|
Autore
Flavia - Orario invio: 30/05/2010 14.32.43
A vent'anni ti ho scoperto e tramite il tuo aiuto il mio compagno che fortunatamente e' ancora con me si e' aperto alla Vita e si e' fatto aiutare da te nella sua rinascita in questi miei 25 anni di vita che Dio mi ha concesso ti ho tenuto sempre presente come esempio di forza, amore e condivisione.GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!! |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 14.36.49
|
|
|
Autore
pastorella - Orario invio: 30/05/2010 14.36.54
grazie perchè hai davvero creduto nell''UOMO.la mia stima ela mia riconoscenza non sono venute mai meno in questi anni. suor pierina della sala |
|
|
Autore
Anagni - Orario invio: 30/05/2010 14.40.31
Grazie a te Don mario,eravamo nella disperazione per un figlio perduto, attraverso te ed il tuo centro,oggi è un figlio ed un padre eccellente, grazie con tutto il cuore e che tu sia benedetto. |
|
|
Autore
Adalgisa - Orario invio: 30/05/2010 14.52.17
Siamo qui perché non c’è alcun rifugio
dove nasconderci da noi stessi.
Fino a quando una persona non confronta
se stessa negli occhi e nei cuori
degli altri, scappa.
Fino a che non permette loro
di condividere i suoi segreti,
non ha scampo da questi.
Timoroso di essere conosciuto
non può conoscere se stesso
né gli altri, sarà solo.
Dove altro se non nei nostri punti comuni
possiamo trovare un tale specchio?
Qui insieme una persona può alla fine
manifestarsi chiaramente a se stessa
non come il gigante dei suoi sogni
né come il nano delle sue paure,
ma come un uomo parte di un tutto
con il suo contributo da offrire.
Su questo terreno noi tutti
possiamo mettere radici e crescere,
non più soli come nella morte,
ma vivi a noi stessi e agli altri.
LA FILOSOFIA CHE HO FATTO MIA, CHE MI HA SALVATO. CHE MI HA LIBERATO E CHE ILLUMINA E CHIARISCE TUTTI I GIORNI DELLA MIA VITA.
GRAZIE.
|
|
|
Autore
nadia - Orario invio: 30/05/2010 14.53.25
un saluto a don mario che sta salendo in paradiso. |
|
|
Autore
mm - Orario invio: 30/05/2010 14.56.08
Ed io ti dico grazie per avermi dato la possibilità di crescere in questo posto con questo lavoro, in questi tanti anni ho fatto un sacco di lacrime, e non solo per me stesso, ma ho riso, mi sono divertito, appassionato, ho trovato amici importanti. Ho avuto l'occasione di rimanere accanto a me stesso, di migliorarmi anche umanamente, e di capire che il cammino non finisce mai, non c'è una felicità finale, come credevo da ragazzo, ma ci sono una fila di sorrisi e di lacrime, di successi ed insuccessi. Insomma grazie per avermi aiutato ad accettare la vita, che è proprio così. So che mi hai già perdonato le mie debolezze, sorridendo loro e ti sei servito delle mie forze, senza impoverirmene, ecco. |
|
|
Autore
Sabrina V - Orario invio: 30/05/2010 15.04.29
Solo un caro ciao ad una persona che della sua umiltà ha fatto la grandezza di un piccolo grande mondo che gli é profondamente riconoscente. Ciao Mario. |
|
|
Autore
Raffaello - Orario invio: 30/05/2010 15.08.54
Grazie a te Mario, a Juan, a Vittorio e a tutti quelli che hanno partecipato insieme a me alla mia rinascita, grazie.
|
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 15.12.36
thanks to your vision and your commitment i got my life back in track, i'll always be grateful and you'll always be in my mind |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 15.25.05
lo conosciuto quando ero ancora piccola, faceva il vice parroco a pontecurone..ho sempre sentito parlare di lui, ha fatto cose molto valide e occuparsi delle persone che hanno piu' bisogno di noi..salve don mario... |
|
|
Autore
modesta - Orario invio: 30/05/2010 15.40.57
ciao Mario e grazie infinite per quello che mi hai trasmesso nei troppi pochi momenti di incontro avuti con te....e un abbraccio a tutti, forza |
|
|
Autore
Giovanni - Orario invio: 30/05/2010 15.54.10
Grazie per sempre ! |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 16.21.15
Grazie don mario! Chi vive per l'Amore e lo dona a piene mani come hai fatto tu cambia realmente il mondo. Prega per tutti noi perchè scopriamo ogni giorno che " c'è più gioia nel dare che nel ricevere .... perchè Dio ama chi dona con gioia". |
|
|
Autore
sconosciuta - Orario invio: 30/05/2010 16.22.00
ho avuto l'onore di poter toccare solo la tua mano alla messa di natale del 2008/2009 ed ho provato un brivido..oggi lo stesso brivido mi ripercorre il cuore cosi come i ricordi di quel periodo e di tutte le persone conosciute al ceis e a santa maria...spero tu possa continuare da lassu' la tua grande impresa seppur non presente ed essere fonte di guida per tanti altri ragazzi (anche se il mio non si e' salvato)..riposa in pace DON MARIO PICCHI e' stato un onore poterti vedere e un onore essere entrata in contatto con questa grande realta' che e' la vita! col pensiero ti stringo forte forte! |
|
|
Autore
Claudio Pagnotta - Orario invio: 30/05/2010 16.45.36
Ciao Mario |
|
|
Autore
padre PAOLO dal brasile - Orario invio: 30/05/2010 16.58.00
CIAO DON MARIO
ARRIVERDERCI
GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE CI HAI INSEGNATO
padre PAOLO dal BRASILE |
|
|
Autore
Maurizio Malvati - Orario invio: 30/05/2010 16.59.17
Oggi migliaia di persone che devono a te la loro vita, i tuoi ragazzi, si stringono a te e ti abbracciano, ovunque tu sia. |
|
|
Autore
antonella - Orario invio: 30/05/2010 17.01.14
grazie mario per essere entrato nella nostra vita e di averci fatto vedere la luce alla fine di quel tunnel che pensavamo cieco... non ti scorderemo ! |
|
|
Autore
Piero Surfaro, educatore Ce.I.S. di Reggio Calabri - Orario invio: 30/05/2010 17.02.16
Sono diventato uomo con "Progetto uomo", da anni accompagno il percorso di recupero di molti ragazzi che bussano alla porta delle nostre strutture, il tuo esempio, la tua vita, le tue parole resteranno sempre nel cuore di tutti coloro che, per un verso o per l'altro, hanno incontrato la Filosofia! ...MA VIVI A NOI STESSI E AGLI ALTRI!!! |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 17.55.38
grazie |
|
|
Autore
Franco A. - Orario invio: 30/05/2010 18.05.02
Ciao Mario, vecchio caro amico. Ti conobbi tanti anni fa quando ero agli inizi della mia carriera giornalistica. Ti ho sempre ammirato e ti ho sempre voluto bene. Anche perchè qualche anno fa hai salvato un ragazzo (l'ennesimo) che mi stava tanto a cuore. Ti abbraccio forte |
|
|
Autore
Egidio Ferraro - Orario invio: 30/05/2010 18.05.20
grazie per quello che ci hai insegnato: non ti sei lasciato scoraggiare dalle difficoltà e ti sei speso fino all'ultimo per tutti;grazie |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 18.06.20
Ho goduto di un grande privilegio perchè ho potuto conoscere Mario. grazie |
|
|
Autore
mario maniccia - Orario invio: 30/05/2010 18.11.52
ciao mario , per molti sei stato un secondo padre , per alcuni , sei stato IL padre .
Siamo qui perché non c’è alcun rifugio dove nasconderci da noi stessi. Fino a quando una persona non confronta se stessa negli occhi e nei cuori degli altri, scappa. Fino a che non permette loro di condividere i suoi segreti, non ha scampo da questi. Timoroso di essere conosciuto non può conoscere se stesso né gli altri, sarà solo. Dove altro se non nei nostri punti comuni possiamo trovare un tale specchio? Qui insieme una persona può alla fine manifestarsi chiaramente a se stessa non come il gigante dei suoi sogni né come il nano delle sue paure, ma come un uomo parte di un tutto con il suo contributo da offrire. Su questo terreno noi tutti possiamo mettere radici e crescere, non più soli come nella morte, ma vivi a noi stessi e agli altri. |
|
|
Autore
DI SERIO MICHELE - Orario invio: 30/05/2010 18.24.58
GRAZIE A MARIO HO RICONQUISTATO LA VITA E LA VOGLIA DI VIVERE. SEI E RESTERAI SEMPRE NEL MIO CUORE.
GRAZIE ANCORA MARIO. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 18.53.14
con affetto Stefano ci mancherai! |
|
|
Autore
F. - Orario invio: 30/05/2010 18.54.44
Ciao Don Mario, assieme al CeIS a Juan .. mi avete dato tanto; quando iniziai una tua collaboratrice mi disse "Questo posto è una scuola di vita" aveva ragione, buon viaggio |
|
|
Autore
ENZO - TORVAJANICA 90 - Orario invio: 30/05/2010 18.56.06
GRAZIE........ |
|
|
Autore
don Paolo Fini - Orario invio: 30/05/2010 19.01.52
Don Mario un prete scomodo ,un uomo autentico.Un grazie di cuore per quello che hai donato,un abbraccio affettuoso a tutto il ceis di roma .Residenti,operatori e volontari del Centro Torinese di Solidarietà.Don Paolo Fini presidente C.T.S. |
|
|
Autore
Maria Soccorsa Parisi - Orario invio: 30/05/2010 19.04.50
Ciao, Don Mario.
Hai dato a tanti ragazzi forza e speranza.
Sarai sempre con me e con Angela.
Ti vogliamo bene. |
|
|
Autore
Achille - Orario invio: 30/05/2010 19.24.44
Grazie Mario,
resterai sempre con noi |
|
|
Autore
Gilberto Bonomo - Orario invio: 30/05/2010 19.30.25
Ciao Mario Rimarrai Sempre nel Mio Cuore.
Grazie per avermi e averci aiutato a riconquistare tante cose. |
|
|
Autore
Susanna Sulis - Orario invio: 30/05/2010 19.39.12
Grazie Don Mario per Fabrizio, 1986 |
|
|
Autore
Antonio D'Alessandro - Parsec - Orario invio: 30/05/2010 19.41.08
Ti ricorderemo sempre come un Maestro ed un'esempio per tutti noi.
Grazie |
|
|
Autore
C. S. Benfante Picogna - Orario invio: 30/05/2010 19.41.14
Mi associo al dolore della grande famiglia Ceis per la perdita di Don mario Picchi |
|
|
Autore
Ermanno - Orario invio: 30/05/2010 19.45.03
Il bene che hai fatto su questa terra sicuramente continuerai a farlo in misura maggiore dal Cielo.Grazie |
|
|
Autore
A. T. - Orario invio: 30/05/2010 19.47.41
Ti ho salutato oggi pomeriggio non con un ADDIO ma con un ARRIVEDERCI...
Terrò a mente e nel cuore il tuo esempio di vita.
Grazie Don Mario |
|
|
Autore
joelle lozach - Orario invio: 30/05/2010 19.51.32
con molta emozione voglio ringraziare mario; tu, letizia e juan le persone che mi avete permesso di iniziare una nuova vita adesso non ci siete piu; mario hai celebrato il nostro matrimonio con jean, sei un grande uomo; il pensiero per te è scritto sulle pagine della mia vita, per sempre; adesso ti pensero insiemme a tutte le persone care che ho perso |
|
|
Autore
Leonardo F. - Orario invio: 30/05/2010 19.54.02
GRAZIE Don Picchi, hai lasciato una traccia indelebile.
|
|
|
Autore
Roberto - Orario invio: 30/05/2010 20.01.39
Ciao Mario, senza di te come avrei fatto? Grazie |
|
|
Autore
Amerigo Mulazzani - Orario invio: 30/05/2010 20.02.52
Grazie Don Mario Picchi, grazie per l'aiuto che hai donato a tutti, senza distinzione alcuna, ma con molto amore e serenità. |
|
|
Autore
ROBERTO SAN CARLO 80 - Orario invio: 30/05/2010 20.14.46
CHE LA CHIESA ABBIA, PER UNA VOLTA, IL CORAGGIO DI FARE CIO' CHE E'GIUSTO: MIRACOLI NE HA FATTI MOLTI, IO SONO UNO DI QUELLI!! |
|
|
Autore
SR. GIANFRANCA - Orario invio: 30/05/2010 20.33.30
CIAO DON MARIO,
TI HO CONOSCIUTO AGLI INIZI SEI VENUTO TANTE VOLTE NELLA NS.SCUOLA A PARLARE AI RAGAZZI. ORA PROTEGGILI DAL MALE.
|
|
|
Autore
Emanuele S. - Orario invio: 30/05/2010 20.34.10
Ciao MARIO ti ho conosciuto quasi trenta anni fa' mi hai tolto dalla strada e mi insegnato ad essere uomo, mi hai sposato e hai battezzato mia figlia ...ogni tanto passavo da via Ambrosini e salivo a salutarti e se non salivo mi bastava di alzare lo sguardo verso le tue finestre e il cuore mi si gonfiava di gioia ricordando il tuo sorriso e il tuo amore
La notizia della Tua scomparsa mi ha lasciato senza fiato e mi a colpito come un pugno allo stomaco per un attimo sono stato malissimo poi ho alzato gli occhi al cielo e ho realizzato che sei sempre lì se salito soltanto un piano piu' in alto
Ciao MARIO |
|
|
Autore
marcellino - Orario invio: 30/05/2010 20.53.01
Non c’e’ in un’intera vita cosa piu’ importante da fare che chinarsi, perche’un' altro possa rialzarsi.Considero valore il chinarsi ed il rialzarsi,grazie "MARIO" per averci ospitato. |
|
|
Autore
Marco - Orario invio: 30/05/2010 20.53.12
Grazie Mario! Mi hai dato le ali per spiccare il volo della vita.
|
|
|
Autore
EMANUELE S.MARIA 1994-95 - Orario invio: 30/05/2010 21.03.38
BUON VIAGGIO DON MARIO ORA CHE SEI VOLATO LASSU' AVRAI LA PACE CHE MERITI,NOI TUTTI TI RINGRAZIAMO E TI SALUTIAMO CON AFFETTO E AMORE QUELLO CHE TI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO VERSO NOI TUTTI,GRAZIE DON PICCHI!!!EMANUELE DA. |
|
|
Autore
Maria - Orario invio: 30/05/2010 21.14.47
Caro Don Mario, adesso hai raggiunto il tuo amico-fratello Juan. Mi auguro che da lassu' possiate illuminare le menti di quanti proseguiranno il vostro lavoro. Siete stati grandi nell'amore. Possa il vostro insegnamento continuare a camminare a lungo sule gambe degli altri. |
|
|
Autore
Enrico Chittano - Orario invio: 30/05/2010 21.18.40
Mario sono sicuro che adesso sei nelle mani degli angeli ti vorro sempre bene sarai sempre nel mio cuore |
|
|
Autore
danilo f. - Orario invio: 30/05/2010 21.19.21
grazie per la vita,ciao mario. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 21.34.45
Don Mario Picchi lascia in tutti noi il ricordo di un uomo sempre impegnato nella difesa dei più deboli, grazie! |
|
|
Autore
tiziana n. S. Carlo 1987/88 - Orario invio: 30/05/2010 21.40.45
grazie Mario un ultimo grazie per tutto quello che ci hai donato e per la vita meravigliosa che ci hai fatto scoprire! sarai sempre nei nostri cuori ed in quelli delle nostre famiglie alle quali hai restituito la luce. |
|
|
Autore
Di Traglia Osvaldo e famiglia - Orario invio: 30/05/2010 21.44.03
Carissimo Don Mario, con la nostra disperazione ci siamo rivolti a te due volte e in tutte e due le volte ci hai sempre accolto e dato la speranza con queste parole: con il vostro aiuto e la fiducia agli operatori vi garantisco che ce la faremo, fidatevi.
Non ti dimenticheremo mai. Grazie |
|
|
Autore
MARCO CETRARO - Orario invio: 30/05/2010 21.55.33
ciao don mario!
OGGI PURTROPPO HO LETTO DELLA TUA SCOMPRSA SENZA CONOSCERE CHI FOSSI,FACENDO UNA RICERCA SU INERNET HO VISTO UNA PARTE DELLE TUE OPERE CHE SICURAMENTE MI MIGLIORERANNO NELL'APPROFONDIRLE.GRAZIE! |
|
|
Autore
Sabina Polidori - Orario invio: 30/05/2010 21.57.56
Grazie per la tua continua testimonianza di amore per la comunità, che rimarrà nei cuori di tutti noi. |
|
|
Autore
Luca Lavagnini - Orario invio: 30/05/2010 22.01.46
Grazie don Mario,
ci hai fatto capire che con Dio al fianco, nulla è perduto, tutto può rinascere a vita nuova. Da lassù prega per noi |
|
|
Autore
Giuseppe Lombardi - Orario invio: 30/05/2010 22.16.09
Caro Don Mario, ti ricorderò sempre con stima e affetto ! indimenticabile ed importante è stato il tuo incoraggiamento, a me giovane assistente sociale del servizio di assistenza domiciliare (correva l'anno 1999 ...) ogni tanto t'interessavi con paterna premura a ciò di cui mi occupavo, e se mi vedevi un po' stanco, mi dicevi "dai, sono punti Paradiso" ancora oggi nel Servizio Sociale cerco di fare del mio meglio, ed alcuni tuoi insegnamenti li porto da allora nel cuore ! Un Caro Abbraccio a Te ed a Tutti i Tuoi Collaboratori del CeIS di Roma, che ora soffrono della tua dipartita, ma son certo che continuerai a Vegliare, sui tanti Servizi e Sulle diverse Comunità nate seguendo il "Progetto Uomo", e sui tantissimi giovani ed adulti che ne hanno tratto grande giovamento, un abbraccio by Giuseppe |
|
|
Autore
Massobrio - Orario invio: 30/05/2010 22.16.33
un grande uomo ci ha lasciati,ma il suo grande cuore continuerà a battere in tutti coloro che hanno appreso il suo forte messaggio!
Ciao Mario e grazie
Mariafederica Massobrio FICT |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 30/05/2010 22.19.15
UN ABBRACCIO FORTE PER SEMPRE A MARIO. E UN ABBRACCIO A TUTTO IL CEIS. |
|
|
Autore
ugo de rose - Orario invio: 30/05/2010 22.38.26
NEL MIO VIAGGIO SEI STATO UNO SCOGLIO AL QUALE MI SONO ATTACATO NEI TANTI MOMENTI DI TEMPESTA.. OGGI MI LASCI E IO ANCHE SE TRISTE SONO FELICE XCHE' TI HO CONOSCIUTO, E HO IMPARATO CHE LE RIVOLUZIONI CHE RIESCONO SI FANNO METTENDOCI IL DITO E NON PARLANDONE..
GRAZIE DI ESSERE ESISTITO .........
SEI NEL MIO CUORE X... SEMPRE....
CIAO DON. |
|
|
Autore
Maria Pia - Orario invio: 30/05/2010 23.50.37
hai dato a molti giovani e alle loro famiglie la speranza, il coraggio e la forza per vivere. Le tue parole arrivano direttamente al cuore e chi ha avuto la fortuna di incontrarti ti ricorderà per sempre. Grazie per tutto ciò che hai fatto e per quello che ci hai insegnato. |
|
|
Autore
Franco Soresini - Orario invio: 30/05/2010 23.56.25
Sono arrivato da piacenza, con mio papa', nell'autunno del 1982. Mi colpirono i tuoi occhi grandi e buoni e la tua "umile indifferenza" nella presentazione mia da parte di mio padre verso la tua persona. Da li' tanta strada, tanti problemi, ma anche tanta vita senza droga. grazie don Mario. |
|
|
Autore
Guido - Orario invio: 30/05/2010 23.56.44
grazie per avermi aiutato |
|
|
Autore
Eduardo d'Aniello - Orario invio: 31/05/2010 0.15.13
Grazie Mario, per avermi indicato la via per riprendermi in mano la mia vita quando mi sentivo perduto. Era febbraio del 1982 quando insieme abbiamo aiutato mio fratello Bruno a rinascere, ha messo al mondo una bella figlia poi se ne è andato in punta di piedi. Non ti dimenticherò e ti ricorderò sempre nelle mia preghiere al pari dei miei cari. |
|
|
Autore
Giovanni Bigi - Orario invio: 31/05/2010 0.40.53
Grazie Don Mario mi hai cambiato la vita e mi hai reso una persona iimportante e capace di accettrare anche le cose difficili e poter aiutare gli altri. Grazie Grazie Grazie e da Lassù un occhiatina non farcela mai mancare |
|
|
Autore
Franco Del Gobbo op. CE.I.S. - Orario invio: 31/05/2010 7.06.16
Ciao Mario...quanti scontri,quante paure,quante gioie. Mia figlia,il piu' grande dono, è stata battezzata da te, avresti potuto anche sposarla, visto che lo avevi fatto già per me, ma hai deciso che la tua missione poteva concludersi qui in terra, ti ho amato, odiato, criticato ammirato...miei sentimenti...grazie Padre. |
|
|
Autore
una mamma - Orario invio: 31/05/2010 8.44.21
grazie per aver aiutato mio figlio,etutti i ragazzi che hai incontrato,grazie per averlo salvato,mi mancherai,ti porto nel cuore. |
|
|
Autore
angela - Orario invio: 31/05/2010 8.52.02
ti debbo molto:la mia famiglia.....le parole mi sembrano inutili nn riesco a trovarle.........grazie mario |
|
|
Autore
Rosa Maria - Orario invio: 31/05/2010 9.03.08
Ciao Don Mario,
grazie per tutto quello che hai fatto. L 'hai fatto per amore verso i più bisognosi.
Ti chiedo una preghiera : guida mio figlio dall'alto dei cieli. Lui che è stato accolto nella tua casa e poi un certo giorno ha deciso di andare via.
Non dimenticherò mai il nostro incontro.
Ciao grande UOMO |
|
|
Autore
Renato - Orario invio: 31/05/2010 9.30.14
Ho conosciuto appena don Mario di persona, ma di lui e del suo contributo prezioso si è sempre parlato nei Centri della Federazione in tutta l'Italia. Una presenza costante. Grazie per l'esempio, perchè sei stato un riferimento importante, un grande testimone dell'uomo, della dignità, della promozione e del rispetto che è dovuto all'uomo. Un grosso grazie, don Mario, e un abbraccio a tutti gli amici del Ce.I.S. Renato |
|
|
Autore
Carina - Orario invio: 31/05/2010 9.36.26
Ciao Mario, ci hai lasciati, ma con il grande cuore che hai sicuramente continuerai ad aiutarci ed a seguirci. Sei stato un maestro, non sempre facile, ma quanto ho appreso rimarrà per sempre con me. Un abbraccio affettuoso a tutti quelli che sono rimasti orfani. Il tuo insegnamento è tanto profondo che avranno forza ed energia per proseguire la tuo opera. Un saluto e da lassu aiutaci. Riposa in pace. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 9.39.06
"Ciao Don Mario, non me lo aspettavo..."
Sei stato un vero e buono fratello per me.Sono sicura che sei sempre accando a me. Ti ringrazio Quello che sei stato per me, Caro fratello.
Mi Hai insegniato tante cose con la tua vita cosi semplice.Interceda per me a Gesù.
Non mi Abbandonare Caro Don Mario....
Ciao.... TI VOGLIO TANTO BENE...
Angela C. Figlie di S.Anna |
|
|
Autore
Sr.A.Luigia figlie di S.Anna - Orario invio: 31/05/2010 9.50.17
Caro Don Mario,
La tua Semplicità, La tua riservatezza,i tuoi consigli la tua disponibilità sono stati esempio nella nostra vita. Asistici dal cielo come ci sei stato vicino qui sulla terra.
GRAZIE.... |
|
|
Autore
Mario - Orario invio: 31/05/2010 10.22.05
Ciao Don Mario, non ti ho conosciuto direttamente, ma attraverso i ragazzi del Ceis, da cui ho ricevuto un sostegno fondamentale in un momento difficile. Per sempre grato... |
|
|
Autore
Rosaria Ciccarelli - Orario invio: 31/05/2010 10.23.48
grazie |
|
|
Autore
g.turcio@inail.it - Orario invio: 31/05/2010 10.35.21
L'ho conosciuto negli anni novanta.Una persona aperta e sempre disponibile. Quando l'incontrai per la prima volta, mi salutò come se mi conoscesse da sempre.
Giuseppe. |
|
|
Autore
Mariarosa Baldini - Ravenna - Orario invio: 31/05/2010 10.43.29
Caro Don Mario, mi ero innamorata del tuo Progetto Uomo, e ringrazio ancora per essere stata una corsista-operatore al CEIS di Roma nel 1985, con te abbraccio tutti quelli che ho conosciuto e a cui ho voluto bene... |
|
|
Autore
Cinzia - Orario invio: 31/05/2010 10.46.16
Cia Mario, ti ho conosciuto 30 anni fa, sono arrivata a p.zza Cairoli pensando di prendere in giro anche Te......, ma se oggi sono una donna felice lo devo anche a Te. GRAZIE per tutto quello che hai fatto! |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 10.48.21
Ciao Mario, ci siamo conosciuti tanti anni fa e abbiamo lavorato insieme. Sono sempre stata al tuo fianco ma nell'ombra... ma ti guardavo e ti "sentivo". Il mio cuore ora è triste anche se so che ora sei in viaggio in una dimensione diversa e so che continuerai ad esserci almeno per me è così. GRAZIE MARIO |
|
|
Autore
LE FAMIGLIE DI MODENA - Orario invio: 31/05/2010 10.55.24
UN FORTE ABBRACCIO CARO MARIO PER L''''''''AMORE CHE HAI RIVERSATO NEI NOSTRI CUORI''''''''GRAZIE PER L''''''''ACCOGLIENZA CHE HAI FATTO AI NOSTRI FIGLI NEI LONTANI ANNI 80 E SUCESSIVAMENTE PER AVERCI AIUTATO AD APRIRE UN CENTRO A MO.ANCORA GRAZIE MARIO ,UN ABBRACCIO
|
|
|
Autore
Gianluca. - Orario invio: 31/05/2010 10.55.25
ciao mario... un saluto speciale per te... spero tu trovi la pace che meriti ... che e' la stessa che hai dato a molti ... grazie per tutoo... eri una persona cosi' speciale... UN ABBRACCIO A TUTTI AL CENTRO... gianluca. |
|
|
Autore
Maurizio - Orario invio: 31/05/2010 10.57.12
Ciao Mario, sei stato e rimarrai sempre un faro che ha illuminato la strada di chi come me si era perso nel buio generato da se stesso.
Grazie per avermi insegnato a vivere e non avere paura di me stesso.
Rimarrai sempre nei nostri cuori . . . tu, Juan e gli altri . . . GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI, ciao MARIO. |
|
|
Autore
Famiglia Caratozzolo - del Fra - Orario invio: 31/05/2010 11.01.00
Ti ricorderemo sempre con grande affetto e stima per l'aiuto e la speranza che hai saputo darci.
Ciao Mario |
|
|
Autore
sergio - Orario invio: 31/05/2010 11.03.03
ciao Mario sei stato la persona che noi comuni mortali identifichiamo Santo, grazie di essere esistito e del tuo aiuto incondizionato. Ho cnosciuto Te e Dono Tonino Bello, sicuramente vi incotrerete la su', le più belle persone che hanno segnato la mia vita. Ciao Mario |
|
|
Autore
anonimo - Orario invio: 31/05/2010 11.18.07
non l'ho conosciuto di persona, ma è grazie alla sua opera al suo credere nel recupero,se per mio figlio e per la nostra famiglia sta ricominicando a spuntare il sole . grazie per esserci stato e ,grazie agli operatori del Ceis di parma per il loro impegno e per il loro credere in quest'opera |
|
|
Autore
Leone - Orario invio: 31/05/2010 11.24.16
Ti conosco dai racconti di mio padre, e so che se oggi il mio papà sta bene e siamo una famiglia serena, lo dobbiamo anche a te. Sarai sempre nei nostri cuori. Grazie Mario |
|
|
Autore
sonia - Orario invio: 31/05/2010 11.30.56
Ciao Don Mario, grazie per avermi dimostrato che si può e si deve avere sempre , sempre fiducia nell'essere umano. Grazie per avermi dimostrato che i miracoli esistono e che cambiare è possibile. Continuerò a seguire i tuoi insegnamenti. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 11.47.21
grazie don mario per aver portato in noi la gioia e aver aperto il cuore all amore riposa in pace al fianco di dio |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 12.04.55
Caro Mario,
con te ho perso per la seconda volta un padre.
Penso che li su vi conoscerete, e ritornerete dinuovo bambini.
Alberto |
|
|
Autore
lorena Cts Torino - Orario invio: 31/05/2010 12.11.41
Grazie don Mario per la tua sobrietà, umiltà e determinazione.Qualità che per noi operatori sono e rimarranno fondamentali nell'affrontare le nostre giornate con i ragazzi che ci hai insegnato ad amare...lorena |
|
|
Autore
Nicky - Orario invio: 31/05/2010 12.17.26
Ciao Mario, senza di te il mondo sarebbe stato più crudele e la vita mia e di tanti sarebbe finita nel nulla. Grazie a te, a Juan, a Letizia e a tutti gli altri. Vi ringrazio a nome di tutti noi e dei nostri figli ... che come noi vi devono la vita. |
|
|
Autore
Barbara - Orario invio: 31/05/2010 12.19.40
Voi tutti avete cambiato la mia vita .. Grazie x sempre ! |
|
|
Autore
Alberto Ruiz de Alegría - Orario invio: 31/05/2010 12.25.45
Escribo desde San Sebastián, en el Pais Vasco. Con estas lineas quiero agradecer en nombre de muchas personas a Mario y a Juan, el interés, apoyo y cariño que nos dieron para que Proyecto Hombre se hiciese realidad en nuestra cuidad
Un abrazo muy sentido. |
|
|
Autore
Mauro Raimondo - Orario invio: 31/05/2010 12.31.22
ti ho conosciuto appena, avendo fatto il servizio civile nel 2003 a S.Francesca.
Non avevo scelto quell'esperienza, ho perso di vista praticamente tutti, ragazzi, operatori (Marina, Marco, Sandro)... ma quei mesi sono state una delle esperienze piu' belle e indimenticabili della mia vita. Pianti, sorrisi, arrabbiature, commozione... sabato sera, parlando con mia moglie ero ancora li' a raccontarle qualcosa di quei mesi... grazie a tutti quelli che ho conosciuto... e grazie Don Mario |
|
|
Autore
Giulio - Orario invio: 31/05/2010 12.32.00
Grazie per avermi fatto vivere la più importante esperienza umana della mia vita. |
|
|
Autore
Daniela e Paolo R. - Orario invio: 31/05/2010 12.46.02
Grazie di cuore Don Mario Picchi, per il grande aiuto ai nostri figli e a noi genitori, grazie per quello che ci lasci,che non è soltanto il CeIS e tutte le belle persone che vi operano, ma l'esempio di una vita dedicata "all'altro" con amore profondo.Ci impegneremo nel nostro piccolo affinchè il Tuo esempio sia la stella polare che ci guida nel nostro agire quotidiano |
|
|
Autore
Goffredo - Orario invio: 31/05/2010 12.50.18
Don Mario,grazie per tutto quello che hai fatto per me. |
|
|
Autore
petrus romanus - Orario invio: 31/05/2010 13.37.20
l'altra settimana si pregava per i preti pedofili , poi ieri su rai 3 su report si parlava di alcuni preti connessi a scandali finanziari e allo IOR ,tra coloro che odiano la Chiesa e gli anticlericali si parla solo di questi cattivi esempi ,ma casualmente quasi in risposta su rai 1 proprio ieri si ricordava mons. Luigino Di Liegro e ora dopo la morte di Don Picchi si scopre un altro santo sacerdote mai o raramente il mondo parla dei preti come Don Picchi e Don -Di Liegro forse perchè oltre ad essere scomodi per gli anticlericali(non gli permettono di fare di tutta l'erba un fascio) sono scomodi anche per i preti peccatori e per i curiali(ai quali ricordano come vuole Gesù che sia la Chiesa ). La verità dei santi non è nelle parole ma nei fatti e nel loro silenzioso trascinare la Chiesa verso il cielo.Speriamo che i sogno di Don Picchi di dare alloggio ai ragazzi dimenticati dalla società si concretizzi, ora che poi passeranno tante caserme agli enti locali sarebbe bello che questi beni fossero usati per l'accoglienza degli ultimi. |
|
|
Autore
José Antonio Diego - Orario invio: 31/05/2010 13.41.10
Enviamos nuestro más sentido pésame desde Proyecto Hombre de Gipuzkoa a los compañeros del CeIS de Roma por esta pérdida irreparable. Queremos trasladar también el reconocimiento permanente a la gran labor desarrollada por Don Mario, Juan y el resto de personas del CeIS, así como por la ayuda desinteresada que siempre nos han prestado. |
|
|
Autore
albyspeed@googlemail.com - Orario invio: 31/05/2010 13.42.40
CIAO ,PAPA. |
|
|
Autore
Massimo - Orario invio: 31/05/2010 13.58.16
Grazie per la vita che mi hai permesso di ricostruirmi... |
|
|
Autore
Amedeo - Orario invio: 31/05/2010 13.58.43
Grazie Mario ti ho conosciuto e freguentato per alcuni anni.La tua saggezza mi ha reso una persona matura e capace di aiutare gli altri.Grazie per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia,rimarrai pe sempre nei nostri cuori. |
|
|
Autore
Alessandro - Orario invio: 31/05/2010 14.17.28
Non ho mai dimenticato tue parole e raccomandazioni che in oltre venti anni hanno plasmato "la mia nuova vita". Ciao Angelo della provvidenza. |
|
|
Autore
SILVANA,LUIGI E FAMIGLIA,MODENA - Orario invio: 31/05/2010 14.17.42
CARO MARIO TU SEI PER TUTTI LA TESTIMONIANZA DI QUANTO DIO AMI TUTTI NOI FACENDOCI DONO DI TE! SONO CERTO CHE ORA,SEMPRE CON L'AIUTO DI JUAN,CONTINUERAI A VEGLIARE SU DI NOI,CIAO MARIO,SALUTAMI JUAN |
|
|
Autore
don Michele Barban - Orario invio: 31/05/2010 14.21.57
Anche noi siamo nati là, con don Mario, nel 1985.
Grazie! Per averci fatto condividere la Sua intuizione educativa: che nessuna persona è totalmente rovinata da non potersi riabilitare e che tu solo puoi crescere, realizzarti, riabilitarti,…ma non da solo, e che ogni territorio ha le risorse per prevenire e curare le persone dalle dipendenze..
Noi vogliamo continuare a credere che è ancora una questione di valori, che le professioni umanistiche sono veramente efficaci quando sono motivate dalla gratuità solidale.
Grazie, don Mario! Riposati sereno: Progetto Uomo è diventato motivo di speranza per i cittadini di tutto il mondo.
Don Michele Barban e il Centro Gulliver di Varese |
|
|
Autore
Lino F. Salas - Orario invio: 31/05/2010 14.45.23
Que descanse en paz y siempre estará presente en nuestro proyectos, pues es de las personas que nunca se olvidan.
|
|
|
Autore
Maura - Orario invio: 31/05/2010 14.55.27
Un grazie di cuore a Don Mario, per avermi permesso di svolgere presso la sua comuità di accoglienza un tirocinio, attraverso il quale ho vissuto un esperienza umana grandissima. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 15.34.54
non c'e' alcun posto dove nasconderci da noi stessi....e ora che non ci sei piu'....il tuo insegnamento e' la tua presenza .....Grazie Grande Uomo... |
|
|
Autore
sandro - Orario invio: 31/05/2010 15.43.00
Ciao Picchi ... un bacione |
|
|
Autore
Marco Marchetti - Orario invio: 31/05/2010 15.47.34
Ciao don Mario, ti dico GRAZIE per quello che mi hai dato senza chiedermi nulla |
|
|
Autore
beniamino del mercato - Orario invio: 31/05/2010 16.14.20
partecipo con affetto al dolore di Voi tutti per la perdita dell'amato don picchi al quale io e la mia famiglia dobbiamo eterna riconoscenza |
|
|
Autore
tiziana d'ambrosi - Orario invio: 31/05/2010 16.24.35
ho gratitudine per te...se oggi posso amare ed abbracciare il grande amore della mia vita è solo grazie a te...ora va e riunisci il tuo spirito all'universo cosi che possiamo respirarti per sempre |
|
|
Autore
ugo santa maria 91 - Orario invio: 31/05/2010 16.26.07
era tano tempo che non piangevo più ...ma la feliità che provo nel leggere queste parole mi riempie.Se quello che si costruisce su questa terra rappresenta il biglietto da visita da presentere al signore, allora questo fiume di pensieri uniti dal dolore, ma pieni di amore ti porteranno a fiano di Dio. Il posto che meriti. Ciao don....e ancora grazie |
|
|
Autore
carla ch - Orario invio: 31/05/2010 16.49.25
Sei stato una delle persone speciali della mia vita. Prega per me e segui da lassù i miei figli e i miei ragazzi detenuti. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 17.24.44
grazie |
|
|
Autore
AGRIGEST SRL - Orario invio: 31/05/2010 17.26.45
PIU'GRANDE E' STATO DON PICCHI,MAGGIORE E' IL DOLORE DELLA SUA SCOMPARSA |
|
|
Autore
Giuseppe Schiavello - Orario invio: 31/05/2010 17.51.14
Chi ti ha conosciuto sa che amavi essere chiamato solo per nome.
Ciao Mario, e grazie per ciò che ci hai dato e per ciò che ci lasci. |
|
|
Autore
TANIA SALGUEIRO (BOLIVIA) - Orario invio: 31/05/2010 17.56.01
PADRE MARIO: AUNQUE NO PUDE CONOCERLE EN PERSONA, PERO LE GUARDO UN INMENSO CARIÑO PORQUE GRACIAS A SU PROYECTO DEJA UN LEGADO VALIOSO EN BOLIVIA. AHORA USTED ESTARA AL LADO DE DIOS PADRE, NO DEJE DE GUIAR NUESTROS CAMINOS. LO LLEVARE SIEMPRE EN MI CORAZON.
MIS SENTIDAS CONDOLENCIAS PARA TODA LA FAMILIA DEL CeIS. |
|
|
Autore
monica - Orario invio: 31/05/2010 18.06.18
una parola sola GRAZIE per me non andarai mai via sarai sempre nel mio cuore ti voglio bene |
|
|
Autore
Paolo De Laura-Responabile ANGLAD-Associazione Naz - Orario invio: 31/05/2010 18.11.45
Ho conosciuto Mario nel 1977,quando ero io ad esser in strada con l'eroina.Se avessi allora accettato la sua mano la mia vita sarebbe andata diversamente.Ma va bene così.Grazie ancora,Mario. |
|
|
Autore
Emanuele - Orario invio: 31/05/2010 18.14.35
Riposa in Pace...so che continuerai a guidarci, arrivederci! |
|
|
Autore
OSCAR MELGAR - Orario invio: 31/05/2010 18.15.54
PARA DON MARIO: DESDE BOLIVIA - OSCAR MELGAR - Mi sueño era conocer a Don Mario, ahora que ya no està, llevarè siempre en mi corazòn el ejemplo de constancia y perseverancia, las palabras de aliento y la semilla que deja grabada en nosotros aca en lontananza. Que Dios lo tenga cerca de el. Con mucho afecto - OSCAR. |
|
|
Autore
Stefania Corsetti - Orario invio: 31/05/2010 18.22.56
Grazie Mario, per aver dato vita al CeIS e per averlo reso forte, perché continuerà a vivere portandoti con sé,
per aver saputo parlare con levità delle cose difficili e con solennità delle piccole cose di tutti i giorni.
E' stato un onore poter lavorare con te. |
|
|
Autore
RODRIGO TORRES - Orario invio: 31/05/2010 18.49.11
CIAO MARIO,GRACIAS POR TODAS LAS COSAS MARAVILLOSAS Q TTU Y TU FIEL COLABORADOR JUAN, HAN DEJADO EN MI .TAMBIEN DOY GRACIAS A DIOS POR HABER TENIDO EL PRIVILEGIO DE CONOCERLOS.ABRAZOS |
|
|
Autore
DANIELA - Orario invio: 31/05/2010 19.01.58
NON TI HO MAI CONOSCIUTO DIRETTAMENTE ..MA E' COME SE LO AVESSI FATTO..HO DAVANTI A ME LA PROVA TANGIBILE DI QUANTO BENE HAI SAPUTO DARE..GRAZIE PER AVER SALVATO DUE PERSONE A ME MOLTO CARE E CON LORO LE FAMIGLIE..CHE IL SIGNORE TI ACCOLGA A BRACCIA APERTE... |
|
|
Autore
Sister Maud Adam -Mauritius Island - Orario invio: 31/05/2010 19.05.37
A big thank you from Mauritius Island .We thank you because you accepted to welcome us so as we can learn how to help our brothers and sisters to get out of drugs and to become more human each day. Our center " Centre de Solidarité pour une nouvelle vie "Projet Homme " now exist since 1988 and we are proud to say that many men ans women had reconstruct their lives thanks to you and CEIS.. |
|
|
Autore
Silvano - Orario invio: 31/05/2010 19.12.59
Sei il più grande eroe della vita che io abbia conosciuto.Grazie per quello che sono diventato riposa in pace grande uomo. |
|
|
Autore
daniela - Orario invio: 31/05/2010 19.31.07
Ciao Don Mario Picchi, non dimenticheremo mai il bene che hai fatto, le vite che hai salvato.
Mio fratello lo hai aiutato e salvato.
Benedetto don Mario Picchi. daniela |
|
|
Autore
Dario Chirichigno - Orario invio: 31/05/2010 19.42.19
Non ho conosciuto nessun altro che come Don Picchi sia stato capace di far rinascere così tante vite e trasformato il dolore in amore. In alto i nostri cuori e grazie per sempre. Ciao Mario |
|
|
Autore
Tiziana Fato (1985-1988) - Orario invio: 31/05/2010 20.00.14
Arrivederci, Mario...
Conservo di te un ricordo dolcissimo e intenso...ti ho voluto bene da subito e sarà così per sempre...
Di te ho amato lo sguardo mite e il cuore immenso...la grazia infinita e il tuo essere schivo e riservato...
Ti devo la vita, anche se a volte è solo una condanna...
Ora che non sei più...sarai per sempre! |
|
|
Autore
Greco Marco (Torino) - Orario invio: 31/05/2010 20.12.52
Grazie Don Mario.
Ti ho solo sfiorato nella mia vita, ma so quanto tu vi abbia pesato.Il riconoscimento te lo devo in assoluto. La Comunità Terapeutica, lo Psicodramma, alcune determinanti Persone incontrate, non esisterebbero.
Ora sei proprio di tutti. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 20.33.21
enrico san carlo 82
tanti ricordi,adesso tante le parole,una sola la certezza sei grande il Padre ti ricompenserà dell'amore che hai dato a tutti noi,arrivederci mario |
|
|
Autore
alfonso - Orario invio: 31/05/2010 20.37.45
grazie don mario per quello che mi avete dato! |
|
|
Autore
alessandro forti - Orario invio: 31/05/2010 20.39.03
Mario Picchi e' stato un eroe della modernita'.Grazie ancora Mario non dimentichero' mai le tue parole prima di andare a S.Carlo erano vere e taglienti ma piene di amore dicevi che bastava solo che uno di NOI ce l'avrebbe fatta per sentirsi appagato di tutto il lavoro fatto, non posso dimenticare mai chi mi ha dato la forza di ritrovare la gioa di vivere e l'amore per il prossimo.
Sono passati 20 anni dal giorno del mio primo colloquio al centro d'accoglienza ricordo tutto e tutti grazie grazie ancora per avermi regalato il sogno di essere un uomo libero senza chiedermi propio come Gesu'.
Farti Santo? Mario e' stato Santo da vivo e lo sara' sempre nel mio cuore e della mia famiglia.
Ciao Mario chi ti saluta e' una mosca bianca che oggi sente la tua mancanza.
|
|
|
Autore
Cristina - Orario invio: 31/05/2010 20.41.32
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l'amore, e fallo conoscere al mondo. Ciao Grande Mario, ti voglio bene. |
|
|
Autore
FAMIGLIA MOSRATI NIZAR - Orario invio: 31/05/2010 20.44.17
LE NOSTRE CONDOGLIANZE PER LA PERDITA DI MONSIGNOR DON MARIO PICCHI FONDATORE E IDEATORE DI TUTTI I CENTRI CEIS D'ITALIA A CUI VA LA NOSTRA STIMA E RICONOSCENZA. FAMIGLIA MOSRATI NIZAR |
|
|
Autore
paolo f. - Orario invio: 31/05/2010 21.32.30
grazie mario perche da quel 2giugno 1987 prima in accoglienza poi a s carlo e in fine a r sanzio mi hai ridato una seconda vita.anche se con l hiv e epatite c.continuo a vivere dignitosamente e felice,e pronto ad affrontare quello che mi si presenterà.perche come mi hai insegnato la speranza viva sempre in me.ciao grande uomo ...paolo f... |
|
|
Autore
ninfa - Orario invio: 31/05/2010 21.34.50
GRAZIE MARIO!NEL CAMMINO DEI MIEI FAMIGLIARI HAI FATTO CRESCERE ANCHE ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Autore
Marco L. - Orario invio: 31/05/2010 21.59.01
ciao Mario,
ricordo ancora quando spazzavo le foglie di piazza Cairoli nel 1983, mi hai ridato la vita ed oggi vedo il futuro nei miei due figli. Grazie ancora Marco L. |
|
|
Autore
antonio p. - Orario invio: 31/05/2010 22.04.31
ho pianto!ma penso che lui sarebbe orgoglioso di vedermmi stare bene,ridere,giocare con i miei figli...grazie don mario ti devo tutto questo.ciao |
|
|
Autore
Angelo N. - Orario invio: 31/05/2010 22.20.26
Da piazza Cairoli ad Ambrosini, dal S.Carlo a R.Sanzio, da me a mio figlio S., dal futuro che mi aspetta, che vita meravigliosa che mi hai permesso di fare!!!! Grazie a te, Artefice, Juan, Antida, e tutti tutti gli altri. |
|
|
Autore
Orazio - Orario invio: 31/05/2010 22.55.12
Carissimo Mario, non finirò di essere grato a Dio per averti incontrato ed aver imparato tantissimo da te come uomo, come prete, come educatore. Quel "progetto" era veramente il fondamento per una città a misura d'uomo. Spero di non dimenticare questo insegnamento per il resto della mia vita |
|
|
Autore
ALESSANDRA .L - Orario invio: 31/05/2010 22.57.31
UN IMMENSO GRAZIE A DON MARIO E A TUTTI GLI OPERATORI DEL SANTA MARIA DI ROMA.NON DIMENTICHERò MAI QUEI MOMENTI.GRAZIE DI AVERMI RIDATO MIO MARITO CON IL SORRISO GRAZIE DON MARIO |
|
|
Autore
RUGGERO BOTTO - Orario invio: 31/05/2010 22.58.13
GRAZIE MARIO, GRAZIE DI TUTTO. RIMARRAI PER SEMPRE NEL MIO CUORE. ERI UNO DI QUEI POCHI PRETI CON GLI ATTRIBUTI...MI MANCHERAI. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 31/05/2010 23.14.30
ciao Don Mario.. ringrazio il Signore Dio per averti mandato a salvare le persone cm me..ti ringrazio dal profondo del mio cuore..prega per me da lassù affinchè nn mi perdi. stammi vicino.. pregherò per te. Gioia ps.nn dimenticarti del mio ex-gruppo. un abbraccio grande ke tu possa riposare nella pace del Santo Padre |
|
|
Autore
ALX. - Orario invio: 01/06/2010 0.08.43
solo 26 anni fa' ti conoscevo, ricordo il portone a largo argentina, ero un accompagnatore allora, e lo sono ancora. ciao Mario. |
|
|
Autore
CARMELO BALCAZAR - Orario invio: 01/06/2010 0.53.41
QUERIDO PADRE MARIO:
TE DOY LAS GRACIAS POR TODA LA AYUDA QUE HAS DADO A BOLIVIA, TU OBRA ESTA VIVA Y SIEMPRE TE ACOMPAÑARA EN LA GRACIA DE DIOS.
LOS AMIGOS TUYOS DE BOLIVIA NO TE OLVIDAN Y PIDEN, PARA QUE TE ENCUENTRES EN EL CIELO. |
|
|
Autore
M.Jose Ascoli - Orario invio: 01/06/2010 1.13.58
Ho avuto la fortuna di averti come prof. di lettere negli anni `60 al S.Chiara di Tortona e anche a me hai lasciato il segno per la tua profonda sensibilita`.Ti ho seguito da lontano con il Tuo CEIS .CIAO DON MARIO, un abbraccio a tutti voi |
|
|
Autore
marco ducci - Orario invio: 01/06/2010 1.51.06
ciao Mario riposa in pace mi piace pensare che adesso starai già vedendo come fare per aiutare gli angeli un pò piu' deboli.ho avuto la fortuna di conoscerti circa 25 anni fà e l'onore di aver lavorato con te fino agli ultimi giorni.grazie mario non ti dimenticherò mai.arrivederci. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 01/06/2010 3.29.36
Ciao Don Mario, è un ciao, non un addio, Fiorentina |
|
|
Autore
fiorentina - Orario invio: 01/06/2010 3.30.18
Ciao Don Mario, è un ciao, non un addio, Fiorentina |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 01/06/2010 4.00.17
Gabriel Restrepo Acevedo, Neiva – Huila (COLOMBIA) proindexrestrepo@yahoo.es
Hola Don Mario: Desde estas lejanas tierras te llevo en el corazón junto a mi familia, gracias por todo lo que me has dado y espero que desde el cielo nos sigas acompañando hoy y siempre hasta que nos encontremos Tú y Juan. Que el señor te bendiga y sigas acompañando esa gran familia que conformaste. Con abnegación y amor. Siempre te recordare y saludos a Juan
|
|
|
Autore
Gabriel Restrepo Acevedo, Neiva – Huila (COLOMBIA) - Orario invio: 01/06/2010 4.01.23
Hola Don Mario: Desde estas lejanas tierras te llevo en el corazón junto a mi familia, gracias por todo lo que me has dado y espero que desde el cielo nos sigas acompañando hoy y siempre hasta que nos encontremos Tú y Juan. Que el señor te bendiga y sigas acompañando esa gran familia que conformaste. Con abnegación y amor. Siempre te recordare y saludos a Juan |
|
|
Autore
Lucía Villacís, Ecuador - Orario invio: 01/06/2010 4.26.53
Querido Mario:
Cuando conocí la obra del CeIS en Roma hace casi 20 años quedé sobrecogida. Era un proyecto gigante en el que todos trabajaban sin descanso, el chico que apenas entraba todo confundido, los amigos que en un abrazo sentido se daban aliento, la chica que nos surtía de alimentos a la "forestería", los padres que entraban temerosos al encuentro familiar y lo dejaban con los ojos inflamados pero estrenando una sonrisa nueva.... y el hombre o la mujer que salía de esa casona con una luz en su mirada, con un norte en sus vidas. Me es grato leer tantos testimonios, justo aquí, a la hora de despedirte! Tú y Juan estaban detrás de esta obra, como el Quijote y Sancho Panza de la obra de Cervantes, luchando hombro a hombro, el día a día, luchando contra los molinos de viento que amenazaban a los jóvenes. Y creo que muchos entendimos ese mensaje, porque en el CeIS no había trabajo pequeño, todo era importante. Todo contribuia a reconstruir al ser humano que aprendía a verse cada día más digno, más humano, más comprometido con la vida y con los otros! Agradezco a Dios la oportunidad que me dio de conocerles, de inspirar mi vida y mi trabajo en estas latitudes tan distantes....
Buen viaje Mario, saluda a Juan. Y no te preocupes porque tu obra perdurará.
|
|
|
Autore
MARINAP - Orario invio: 01/06/2010 5.42.52
ciao marIo ora siamo veramente orfani..... è morto juan e ci siamo sentiti persi e tu lo hai seguito lasciandoci senza una guida :-( mi hai ridato la mia vita..... mi hai dato un lavoro al quale dedicare la mia nuova vita e in questi 15 anni ho sempre creduto tu fossi immortale ora il senso di vuoto è tanto ma porteremo avanti tutto ciò che hai creato ....CIAO MARIO |
|
|
Autore
Iozzi Stefano - Orario invio: 01/06/2010 6.53.03
Don Ma' oggi sono nel bel mezzo della realizzazione del mio progetto di vita,
oggi sono un uomo,
oggi vivo,
oggi spero,
oggi sono fiero di me....
Per tutto questo ti ringrazio.
Con affetto vero ti porto nel cuore. |
|
|
Autore
mm - Orario invio: 01/06/2010 7.04.47
:o) |
|
|
Autore
Aurora Tagliaboschi - Orario invio: 01/06/2010 8.37.54
Caro Mario, ti ricordo in via Merulana, nella chiesa di S.Anna, allora ero una studentessa in psicologia, ora anche grazie a te, sono una psicologa ed una psicoterapeuta, che si è formata presso il Ceis e che ha tratto da quell'esperienza una indelebile impronta di vita.
Le tue prediche erano diverse, arrivavano direttamente al cuore.
Nessun discorso difficile, complicato da seguire.
La tua Filosofia e Teologia erano dettate dall'esperienza, incarnavi il Verbo e lo portavi ad ogni persona che incontravi, con la tua mitezza, il tuo sorriso...
A fine Messa, un cane correva per venire a salutarti.
I miei occhi si riempivano di lacrime ed il mio cuore si gonfiava di amore
Era così bello vederti dare affetto anche a lui, era sempre una creatura di Dio...
Grazie |
|
|
Autore
sandra e claudio tozzi - Orario invio: 01/06/2010 8.45.43
A Pasqua, quest'anno,ci hai ricordato che Dio padre ha fatto rotolare via la pietra insostenibile che imprigionava nella morte eterna non solo suo figlio ma tutti noi, suoi figli; grazie per aver fatto rotolare altre pietre insostenibili che imprigionano tantissimi Uomini in una morte terrena che toglie la libertà; il tuo esempio ci incoraggia e, anche oggi, ci rende felici. |
|
|
Autore
Pio sacco torvaianica 87 - Orario invio: 01/06/2010 9.07.18
Sei stato un esempio di vita per tutti noi,la tua scomparsa ci lascia un grande vuoto, ti saluto con stima e affetto e ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato e cioè la vita!!!!! |
|
|
Autore
antonella e massimo - Orario invio: 01/06/2010 10.10.27
mario tisalutiamo co un arrivederci non certo con un addio |
|
|
Autore
Maria Sole - Orario invio: 01/06/2010 10.11.04
Un abbraccio a Don Mario e a tutti gli amici del Ceis con i quali tanti anni fa ho passato un'esperienza indimenticabile che ha contribuito in modo fondamentale alla mia formazione |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 01/06/2010 10.25.47
Un grazie dal profondo del cuore a Don Mario Picchi per aver dato speranza a tante persone.
Un grazie a tutto il personale del Ceis che continueranno a dare speranza e voglia di vivere a tutti noi.
|
|
|
Autore
famiglia Gennaretti - Orario invio: 01/06/2010 12.19.01
a te Don Mario che ci hai ridato la forza di continuare ..........sperare ma sopratutto ci hai insegnato che amando si superano milioni di ostacoli......grazie grazie grazie per quello che sei stato e per quello che Sarai rimarrai sempre nel nostro cuore |
|
|
Autore
umberto sacco -torvaianica 87 - Orario invio: 01/06/2010 12.26.57
ciao Mario,avrei voluto che tu ci fossi stato per sempre , ma sarà per sempre quello che hai costruito e tutto il bene che hai fatto a migliaia di ragazzi che come me non sarebbero andati lontano se non ti avessero incontrato .Il periodo che ho passato al ceis è stato il più bello ,il più vero e il più importante della mia vita,grazie per avermi messo in condizione di affrontare la vita ...da uomo |
|
|
Autore
Enrique Aguilar, Ecuador - Orario invio: 01/06/2010 12.45.43
Me ha dado mucha tristeza enterarme de la muerte de Mario. Su obra perdurara en cada uno d e quienes recibieron sus enseñanzas y quienes volvieron a vivir después de estar perdidos en la droga. El mundo debe mucho a Mario y Juan, en Ecuador recordaremos siempre su apoyo a las personas e instituciones que enfrentan las drogas y sus fatales consecuencias.
un abrazo solidario,
|
|
|
Autore
francesca balsamo - Orario invio: 01/06/2010 12.47.27
GRAZIE!! PER AVERMI FATTO RITROVARE LA MIA VITA. GRAZIE MARIO!! |
|
|
Autore
Aitor Aresti, Bilbao (Euskadi) - Orario invio: 01/06/2010 12.52.44
Mario, zure bizitza luzeak eta emankorrak mundu guztiko milaka eta milaka gizakiren bihotzetan izan du eragin. Beti izango zaitugu gogoan! Eta gogoan daukagu oraintsu joan zaigun Juan bera ere. Ez adiorik, gero arte baino. |
|
|
Autore
Edley Jaymangal Centre de Solidarite, Mauritius - Orario invio: 01/06/2010 13.33.29
to all the team of CeIS, please receive my deepest sympathy at the lost of Don Mario. He has been the inspitator of CDS in Mauritius. His name and spirit will always be present in our heart . Ciao Don Mario |
|
|
Autore
ermete - Orario invio: 01/06/2010 14.07.39
Grazie Don Mario il tuo messaggio e' stato piu di una speranza come eri solito dire. grazie |
|
|
Autore
sen.Mariapia Garavaglia - Orario invio: 01/06/2010 14.37.03
Piango insieme ai Suoi familiari e insieme ai tanti giovani e famiglie per i quali Don Mario ha donato la Sua vita con generosità evangelica e competenza sociale. Ho avuto la fortuna di conoscerlo all'origine della Sua grande opera il Ceis e di veder fiorire di tappa in tappa un grande albero frondoso e carico di frutti di bene.Il segno che lascia nell'anima di chi lo ha conosciuto e nella società sarà il Suo monumento perenne. Pregherò per lui e sono sicura che Don Mario non cesserà di intercedere benedizioni dal Cielo sulla Sua opera e i Suoi figli prediletti.
Ti abbraccio, caro don Mario, con infinito affetto.
sen. Mariapia Garavaglia |
|
|
Autore
roberto d'agostini - Orario invio: 01/06/2010 15.34.02
grazie mario,grazie juan,grazie amici mie!!!!!!
roberto d'agostini |
|
|
Autore
b. corsetti - Orario invio: 01/06/2010 15.58.40
grazie mario |
|
|
Autore
Alessandro N. - Orario invio: 01/06/2010 16.13.25
Ciao Don Mario, anche se non ho avuto la fortuna di conoscerti ho voluto portarti il mio primo e ultimo saluto oggi in basilica e devo dire che è stata un'esperienza unica....vedere tutta quella gente mi ha toccato il cuore la commozione mista al dolore era palpabile, ma le tue parole lette nell'omelia erano piene di vita tanto forti da spazzare via la tristezza di chi come me era li ad ascoltarle, spero che mi darranno tanta forza e speranza per costruire intorno a me un futuro migliore...Ciao Don Mario e grazie per quello che hai fatto e continuerai a fare con i ragazzi del Ceis! |
|
|
Autore
Alessandro San Carlo 1993 - Orario invio: 01/06/2010 18.28.06
17 anni fa mi hai salvato la vita e oggi grazie a te ho una famiglia e mi sento una persona viva, grazie Don Mario! Sempre nel mio cuore..... |
|
|
Autore
Emanuele DT - Orario invio: 01/06/2010 19.43.08
Un uomo forte! Un angelo col naso da pugile e gl'occhi di un cucciolo curioso della vita! Ecco Don Mario! Ti ho spesso cercato nel dialogo, nel confronto, attraverso la vicinanza e l'affetto ma tu non davi risposte che esaudissero il vuoto affettivo di ognuno di noi, volevi che ci confrontassimo con te orgogliosi e degni. Ma non era semplice: tu eri ciò che sei stato! Il tuo sguardo così fermo, così giusto! Occhi che scrutavano l'anima, che chiedevano affetto e lo respingevano allo stesso tempo. Senza te e senza Juan non sarà più la stessa cosa ma io porterò con me il vostro insegnamento, la vostra dedizione verso coloro che avranno bisogno di essere sorretti e alleggeriti dal peso della solitudine! Ciao. |
|
|
Autore
Gilbert Leste da Mauritius - Orario invio: 01/06/2010 20.01.37
Caro Mario ,sono arrivato in 1988 al CeIS di Roma sul corso base per "trovare atrezzi per lavorare con gli altri" ma ho imparato delle cose che mi hanno cambiato la vita in tutto e per sempre.Il tuo Progetto Uomo ha fatto miracoli nell'esistanza di tanti ragazzi qui a Mauritius per quagli mi faccio il portavoce per dirti un grande grande grazie .Dio ti accogliera con Juan in un abbracio ma io vi porto tutti e due nel mio cuore.Ciao |
|
|
Autore
Marco Massimi - Orario invio: 01/06/2010 20.33.21
Grazie, la giornata di oggi l'hai fatta tu, hai fatto sì che ci fossero tutte quelle persone, accanto e attorno a te. Ed ancora più importante credo sia che tutti fossero non solo attorno a te, ma specialmente attorno alla tua idea. Un'idea che da 40 anni è viva e mantiene in vita e in qualità tanti esseri umani. Ti auguro ed auguro a tutti noi altri 40 anni di questo. E so che da qualche parte stai finalmente sorridendo. |
|
|
Autore
mario antignani - Orario invio: 01/06/2010 22.10.19
mancherà a molti a molti continuerà a dare una speranza |
|
|
Autore
nicky - Orario invio: 02/06/2010 4.22.52
ahhhhh, che dolore, ciao mario...altro padre mio |
|
|
Autore
Carla Cianfriglia - Orario invio: 02/06/2010 8.20.59
Ciao Mario, dirti solo grazie è poco.
Continua a seguirci da li, nel mio cuore ci sarai sempre. |
|
|
Autore
Giuseppina - Orario invio: 02/06/2010 8.35.27
Grazie Mario.
Grazie per l'amore, l'amicizia, il rispetto che hai avuto per me e per chiunque abbia avuto l'opportunità di starti vicino. Grazie per la fiducia nella vita che ci hai trasmesso. Grazie per lo stimolo a migliorarmi,per l'incoraggiamento a una vita migliore e soprattutto per il segno indelebile che lasci dentro di me. Ti sentirò sempre vicino. Grazie |
|
|
Autore
Emanuele e Francesca - Orario invio: 02/06/2010 9.52.05
è difficile scriverti qualcosa adesso che non ci sei più. ho avuto la fortuna di conoscerti,di parlare con te quando ero a s.carlo e venivo a fare i servizi ad ambrosini,è banale dire che sei stato degno di questa riconoscenza che hai avuto. ho conosciuto la vita grazie al tuo progetto e tra mille difficoltà posso ora dirti grazie dal profondo del mio cuore,siamo in due a dirtelo perchè oltre ad una nuova vita mi hai dato modo di conoscere ed ospitare l'amore,sentimento che tu donavi indistintamente a tutti. riposa in pace Mario. |
|
|
Autore
Associazione G.Cusmano ONLUS di Anguillara Sabazia - Orario invio: 02/06/2010 10.59.14
Anche noi dell’Associazione G.Cusmano ONLUS di Anguillara Sabazia (RM), ci associamo al sentimento di dolore che provano tutti coloro che lo hanno conosciuto, frequentato e che hanno ricevuto da Lui quanto di cui si ha bisogno in momenti di disperazione per le situazioni tragiche in cui ci si ritrova a causa della droga e dell’alcool. |
|
|
Autore
carmine - Orario invio: 02/06/2010 11.44.23
ciao don ancora oggi piango per il dolore ,sono stato accolto nella tua casa come un figlio e come tale sono stato trattato tu e i tuoi discepoli mi avete aiutato a rivedere la luce della vita,grazie a voi oggi sono ,uomo,papa,marito..grazie grazie dono tvb |
|
|
Autore
carmine - Orario invio: 02/06/2010 11.46.38
ciao don ancora oggi piango per il dolore ,sono stato accolto nella tua casa come un figlio e come tale sono stato trattato tu e i tuoi discepoli mi avete aiutato a rivedere la luce della vita,grazie a voi oggi sono ,uomo,papa,marito..grazie grazie Don.......... tvb |
|
|
Autore
monica - Orario invio: 02/06/2010 12.06.45
Ciao Mario grazie per non avermi mai imposto la religione cattolica, di non aver obbligato i miei a versare soldi ma solo quando potevano e se potevano...grazie di essere stato un grande uomo ...grazie da parte delle mie figlie per aver dato un'opportunità alla loro mamma altrimenti oggi non sarebbe viva Ciao |
|
|
Autore
Francesca - Orario invio: 02/06/2010 12.20.41
Ciao Don Mari Picchi...un Grande Uomo che ha fatto tanto....personalmente non lo conoscevo ma partecipare ieri ai suoi funerali è stata un emozione indescrivibile, tanti giovani con il cuore rivolto verso di lui, tra cui anche il mio ragazzo, entrato da poco in comunità....Ho capito ieri che era una persona formidabile...Ciao Don Mario rimarrari per sempre nei nostri cuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Autore
marcello ballicu - Orario invio: 02/06/2010 12.36.23
sento ancora caldo il tuo sincero abbraccio,porto nel cuore il tuo sorriso e trasmetto ai miei figli il tuo insegnamento di valori e di ricerca profonda dell'uomo grazie a te sono rinato ho avuto l'onore di lavorare con te e ogni giorno cerco di distribuire ad altri la speranza e l'amore mai dando niente e nessuno per scontato.grazie mario |
|
|
Autore
annamaria tavoloni ballicu - Orario invio: 02/06/2010 12.43.09
nella tua casa e grazie ai tuoi insegnamenti ho trovato l'amore che ho sempre cercato nella tua casa e nata la mia famiglia sono rinata come donna forte e capace di affrontare la vita vivendola non come il nano delle mie paure o il gigante dei miei sogni ma come donna con il suo contributo da offrire grazie....grande uomo ...grazie mario |
|
|
Autore
Walter B. - Orario invio: 02/06/2010 13.00.47
Quando mi hai accolto le uniche persone di cui mi fidavo erano Smith & Wesson, grazie alla tua tenacia hai trovato un ruolo per me nell'Anziano della casa, e hai cambiato il corso della mia vita, hai cambiato la storia della Comunità. Grazie |
|
|
Autore
Rocco Saladino - Orario invio: 02/06/2010 13.12.12
Due parole per un grande uomo.
Ho avuto l’onore di conoscere Don Mario Picchi dal terrazzo nell’accoglienza di Via Attilio Ambrosini, la sua immagine era chiara, anche se di fronte a lui il sole abbagliava e lui era nell’ombra, si fumava una sigaretta e dall’alto chiedeva a un operatore di un paio di scarpe per uno scalzo, parole che mi hanno segnato per tutta la vita, in quel momento ho pensato a quanto fosse fortunato quel povero al quale don Picchi pensava di dover donare le scarpe, mi sentivo meno fortunato e piu povero di quell’uomo, volevo essere quel fortunato sconosciuto.
E’ stato un grande uomo, un uomo silenzioso, molto silenzioso, qualche volta ha alzato la voce diciamo , quando ha parlato in qualche programma radiofonico o televisivo, per lui ha parlato l’eloquenza dei fatti.
E’ stato una goccia nell’oceano, ma una importantissima grande goccia, contro l’emarginazione, e’ stato unico e irripetibile, ed ha segnato la vita di tutti noi lettori del delfino, le sue parole mettevano pace negli animi irritati di noi comuni cittadini, che ci sentiamo impotenti di fronte alle ingiustizie e alle disuguaglianze nella vita, nella societa’ e nella storia.
Rocco Saladino
Potenza
Basilicata
|
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 02/06/2010 16.10.36
un abbraccio e un saluto Don Mario anche se a me mi ha salvato loa vita San Patrignano ho un profondo senso di stima per le persone come lei e come VINCENZO muccioli che in vita avete svolto una missione cosi' nobile.Grazie di cuore. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 02/06/2010 17.13.27
Ciao Mario... ancora mi ricordo quel giorno, nel tuo ufficio, io completamente persa, con la spada nei jeans, che pregustavo la pera che mi sarei fatta di lì a poco... e tu, che con i tuoi occhi mi scrutavi l'anima, che sapevi bene cosa c'era nel mio animo, eppure eri lì a parlare con me... perchè tu non hai mai pensato, neanche un attimo, che quello fosse tempo perso... e avevi ragione: sono una dei tanti, tantissimi, cui hai salvato la vita. Grazie Mario, sei grande, grazie di cuore. Claudia |
|
|
Autore
Claudio Toiati - Orario invio: 02/06/2010 17.35.32
Ho conosciuto il CEIS e ho trovato la cura per il mio male che pensavo inguaribile.........Grazie Mario.......... |
|
|
Autore
fabio carbone - Orario invio: 02/06/2010 17.45.21
grazie per avermi dato la capacità di conoscere la vita e me stesso....ciao grande uomo saggio !!!... |
|
|
Autore
APRI - Orario invio: 02/06/2010 20.34.41
Don Mario, ti ricordano,con affetto ed amore, i ragazzi e gli operatori dell'Associazione Pugliese Rilancio(Progetto Uomo) di Bari
Grazie per tutto quello che ci hai donato.Sei la nostra luce. |
|
|
Autore
ANDREA - Orario invio: 03/06/2010 0.04.26
Ciao Mario, nel 2002 quando entrai per la prima volta a via Ambrosini ero un uomo che sperava solo di morire, il tuo Ceis mi ha ridato la Vita! Ringrazio Dio che tramite la tua opera mi ha fatto veramente capire che ogni uomo che soffre è Cristo. Già mi mancano i tuoi occhi e le tue omelie domenicali a S.Anna e gli occhi di Juan! Quante cose ho imparato dal 2002 io che pensavo di sapere tutto e non avevo capito niente.Quante emozioni , quanto entusiasmo ogni volta che entro nei locali del Ceis orgoglioso di farne parte. Ti prego delle grazie che mi necessitano,non farmi mancare la Tua benedizione e ricordati di quella mano che Tu sai! Grazie di tutto. |
|
|
Autore
Miguel Molla,Perú, - Orario invio: 03/06/2010 1.38.52
Don Mario, uomo di coraggio e di amore, un grande uomo, forte e sereno, che ha amato Cristo, nella verità, della testimonianza, della carità e le opere di una vita, senza ombra di dubbio che un santo. |
|
|
Autore
Luca Romolo - Orario invio: 03/06/2010 9.40.22
Mario, ci siamo conosciuti 21 anni fa e da allora, e per sempre, sei per me uno straordinario maestro !! cercherò di non deluderti e so che nei momenti difficili tu saprai aiutarmi !! Arrivederci |
|
|
Autore
elia - programma serale - Orario invio: 03/06/2010 10.10.08
Ciao Mario, per chi come te e i tuoi collaboratori ci ha ridato la voglia di vivere, la famiglia, l'amore, i sogni, non esiste la morte ma solo la vita eterna nei nostri cuori. Guardaci ancora. |
|
|
Autore
Don Gigi - Ce.I.S. Livorno - Orario invio: 03/06/2010 12.39.45
Caro don Mario, un grazie dal profondo del cuore per avermi accolto nel 1977 e consigliato sulla via dell'impegno della soldarietà sociale e cristiana. Il Ce.I.S. di Livorno ti è grato per iltuo aiuto, il tuo coraggio e la tua testimonianza di servizio e di fede per tanti fratelli in grave difficoltà.Il Signore ti accolga con sè per sempre. Un abbraccio . |
|
|
Autore
Franco Chirco - Orario invio: 03/06/2010 12.41.48
Ho scelto volontariamente di non essere presente ai funerali, ritengo che la morte non esiste e sia solo una temporanea illusione, per cui Mario si è solo momentaneamente assentato per lasciare a tutti noi lo spazio per compiere il nostro percorso, nella direzione che lui ci ha indicato e che per se stesso aveva intuito. Grazie Mario, per sempre tuo amico . FRANCO CHIRCO. |
|
|
Autore
patrizia e tonino - Orario invio: 03/06/2010 12.58.15
spero che sia te che juan da lassù possiate seguire i vostri ragazzi e tutti coloro che vi hanno voluto bene grazie di cuore per tutto quello che avete fatto |
|
|
Autore
vittorio - Orario invio: 03/06/2010 13.24.21
Entrai ca 20 anni fà in Via Ambrosini, con il maleodorante puzzo dell'astinenza,oggi avverto ancora l'odore della tua stanzetta.Un bacio d'amore |
|
|
Autore
Ana M. Ozcáriz. - Orario invio: 03/06/2010 13.33.36
Gracias Mario, por darnos la oportunidad de aprender de vosotros y transmitir a otras partes del mundo, la esperanza de que la persona está por encima del mal que le aqueja. |
|
|
Autore
Antoni Jarnuszkiewicz SJ, polacco - Orario invio: 03/06/2010 17.50.16
Ti mando saluti e una +benedizione; sei per moltissimi guida come soccorre gli ekagrinati; son fiero che Te ho incontrato e potevo un po lavorare con Te (1977-78). |
|
|
Autore
Angelo Riccio e Quinto Tiziana - Orario invio: 03/06/2010 20.08.54
...Ultima stanza a sinistra, tu, il tuo cane, il tuo sorriso, la tua calma, cosi` vogliamo ricordarti...
Ciao Don Mario. |
|
|
Autore
Laura Pizzo - Orario invio: 03/06/2010 22.06.51
Sono vicina agli operatori del Progetto Familia e Gulliver per la perdita del caro Don Mario. E' nei corridoi del Ceis di via Ambrosini durante il mio tirocinio che ho sentito e riconosciuto l'amore semplice del Cristo per l'uomo sofferente. Un grazie a Don Mario per essere riuscito a mantenere vivo, anche nel cuore degli operatori, il messaggio centrale della nostra fede.
Con riconoscenza e affetto. |
|
|
Autore
Roberto Battestini - Orario invio: 03/06/2010 22.50.05
Dio ti benedica per il tuo si alla scelta di stare dalla parte dei poveri. Dio ci dia la grazia di imitare la tua fede nelle intemperie di ogni giorno con coraggio e coerenza, sapendo che questa vita è un dono enorme. |
|
|
Autore
Bultrini Fabio - Orario invio: 04/06/2010 5.38.15
Il mio ringraziamento e della mia famiglia per un uomo che ha dato tutto se stesso per gli altri, uomo umile e sacerdote devoto. Con la speranza che lassu' tu possa rincontrare Juan amico fedele ed mente insostituibile del Ceis.Riposa in pace. |
|
|
Autore
Simona - Orario invio: 04/06/2010 14.06.14
Ciao Mario, così ti chiamavo sempre, e così volevi essere chiamato, ti ringrazio di avermi insegnato tante cose, ti ringrazio per tutte le volte che mi hai ripreso, perchè anche così mi insegnavi qualcosa in più, ho avuto la fortuna di lavorare con te fino all'ultimo giorno, mi mancheranno i tuoi "Senti!" con la quale mi chiamavi.... aiutaci e rimani vicino a noi, così da poter portare avanti quello che tu hai iniziato. Un abbraccio.... |
|
|
Autore
Massimo Rinaldi - Orario invio: 04/06/2010 17.29.45
Ciao Mario, Buon Cammino a te. Tu certamente aiuterai noi a lavorare per il Bene, accompagnando l'ispirazione che già sorge in noi dal ricordo della tua testimonianza di vita e di umanità. La tua umanità vera e piena di significato, mai retorica e mai prevaricatrice, che hai cercato di trasmettere più che di insegnare, con l'esempio, sempre attento al rispetto della volontà dell'altro.
Grato di averti conosciuto, addolorato della tua Partenza, sereno perché certo che continuerai a percorrere una strada luminosa, ancor più luminosa, per te e anche per noi. |
|
|
Autore
Paola Fernus - Orario invio: 04/06/2010 18.59.58
A Lwetizia e Mario, che, insieme a Juan, mi hanno ridato la vita.
Paola |
|
|
Autore
Alberto Bersani - Orario invio: 04/06/2010 19.01.24
Conservo di Mario ricordi fantastici.
Le parole non bastano a descrivere il dolore.
Alberto |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 04/06/2010 21.03.08
Ringrazio di cuore Don Mario Picchi e il Ceis perchè ha saputo ridare la serenità alla nostra famiglia.
Grazie infinite!!
Famiglia Barni |
|
|
Autore
don Paolo Fini - Orario invio: 06/06/2010 10.42.32
Vorrei lasciare un messaggio di affetto e forte vicinanza a roberto mineo vicepresidente del Ceis ,in questo momento particolareun abbraccio di solidarietà e sostegno : forza roberto! |
|
|
Autore
Aurelio - Orario invio: 06/06/2010 18.55.57
grazie Mario per l'opportunità che mi hai dato dopo tanti anni sono ancora un "uomo"e non ho mai smesso di continuare a credere nella vita |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 06/06/2010 19.05.53
Caro don Mario,grazie di cuore per la speranza che hai ridestato in noi.
Riconoscenti per ciò anche noi siamo diventati operatori di speranza in un mondo che ne ha smarrito il senso. |
|
|
Autore
Jorge Balcazar-Bolivia - Orario invio: 07/06/2010 1.43.35
Con mucho aprecio a toda la familia CeIS un abrazo de hermandad en este momento de dolor por la irremediable perdida de Don Mario, creo que el dolor esta en relación a la grandeza de este buen hombre y gran filosofo de la caridad, que con su trabajo, llamado la filosofía del “Proyecto Hombre” a mejorado la vida de muchas personas, poniendo en evidencia que el voluntariado guiado por una filosofía y método son muy efectivos el momento de ayudar a los que mas nesecitan . El haber conocido a este gran hombre es fuente de inspiración para los que hemos decidido trabajar en el servicio de los demás. Nos deja el ejemplo de un maestro a los que como obreros creemos en la construcción de estructuras para el desarrollo humano.
Gracias Don Mario por compartir su visión y filosofía.
Jorge Balcazar -Bolivia
|
|
|
Autore
fabio 66 - Orario invio: 07/06/2010 14.51.29
Ho avuto la fortuna di conoscerti e di darti la mano. Sarai sempre nei miei pensrieri nel momento del bisogno. Grazie Don Mario |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 07/06/2010 16.04.36
scusate se uso questo forum, ma vorrei mettermi in contatto con JOELLE LOZACH e non ho altri strumenti, chi è nella possibilità di poterlo fare può mandarmi una mail a lromolo@libero.it - Grazie |
|
|
Autore
m - Orario invio: 07/06/2010 17.10.29
Caro Mario, alcuni anni fa ci siamo solo sfiorati (fu il servizio civile a regalarmi questo privilegio) e quando ciò avvenne, mai avrei immaginato che di quel destino, che di li a pochi anni, mi avrebbe portato in dono “tutto”, eri tu il principale inconsapevole artefice. Mi piace pensare che persino il giorno che hai scelto per andartene non è casuale, o almeno non lo è per me e per il mio “tutto”.
Io non credo in Dio, o almeno penso di non credere, credo però nel destino e nella grandezza in terra di certi uomini che con le loro nobili azioni riescono ad incidere su di esso, garantendosi l’immortalità, certamente nel ricordo collettivo e forse anche dell’anima. Credo fermamente che se esiste un dopo, è in terra che va costruito.
Qualcuno ha scritto che la morte è insopportabile per chi non deve vivere e per chi non riesce a vivere. Io sono sicuro che tu abbia saputo vivere e che soprattutto, ancora di più, tu sia riuscito a dare un senso alla vita di molti, e questo ti vale certamente il privilegio dell’immortalità.
Grazie.
|
|
|
Autore
ramiro_parraga@hotmail.com - Orario invio: 07/06/2010 20.23.09
Don Mario; Gracias por todo lo que hiciste y dejaste para los hombres nuevos de Italia, de Europa, de Bolivia y de los Yungas... Tu y Juan fueron y seran los hombres que este mundo necesita. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 08/06/2010 16.23.59
Grazie... per la tua infinita umanità. |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 10/06/2010 18.56.19
Mario Brescia
....la mia giovinezza è stata "tagliata" dalla droga ma quando ho incontrato il Ceis da te fondato ho cominciato a capire che forse era troppo presto x morire a 26 anni.Per 3 volte sono "fuggito" da quella "maledetta Filosofia" ma alla fine ho ceduto, ho ceduto ALL'AMORE RESPONSABILE quell'amore che tu hai cercato di darci grazie al programma terapeutico.Ora sono passati 21 anni da allora e la tua morte mi ha dato la possibilità ancora di riflettere e confrontarmi su cosa vuol dire VIVERE LIBERI...su uno dei tuoi libri c'era una frase che mi ha sempre accompagnato in questi anni e vorrei salutarti con questa".. ci sono molti che annunciano delle rivoluzioni e non osano mettervi dentro neppure un dito, MA E' COLUI CHE ACCETTA DI SOFFRIRE X SALVARE UN SUO FRATELLO CHE CAMBIERA' IL MONDO"
Ciao Don Mario, ora puoi veramente fare TUTTO ! Ti sento vicino! |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 12/06/2010 22.38.42
Carissimi tutti voi, ho conosciuto e frequentato don Mario e il Ceis nei primi anni '80. Ora posso ricordare quegli anni faticosi e drammatici con il sorriso e la nostalgia per le persone meravigliose che ho avuto incontrato e hanno aiutato la mia famiglia.La solidarietà praticata come un principio non astratto, ma vissuto quotidianamente.Colgo l'occasione per ricordare anche Juan e rinnovare il mio grazie a don Mario.
A tutti voi un pensiero affettuoso certa che saprete proseguire sulla strada da lui tracciata. Grazie ancora e coraggio! |
|
|
Autore
sconosciuto - Orario invio: 14/06/2010 14.29.44
Grazie di aver dato l'opportunità a tante persone di riprendere la propria vita in mano, credo che si possa continuare con la speranza che quello che ci hai lasciato si trasformi in un bellissimo e saldo Albero secolare. |
|
|
Autore
Massimo - Orario invio: 16/06/2010 7.56.06
Un pensiero di enorme gratitudine per Mario e per il suo operato, e anche per Juan, che per quaranta anni ha operato al suo fianco, sostenendone i progetti e permettendogli di sviluppare l'anelito di dignità, libertà e giustizia di cui Mario è stato portatore nel mondo. Andando Via a pochi mesi l'uno dall'altro, hanno suggellato ancor più il senso unitario della loro mirabile e preziosa testimonianza di impegno e abnegazione rivolti al bene dell'umanità. La mia, la nostra ammirazione non sarà mai abbastanza grande, per entrambi. |
|
|
Autore
Luca - Orario invio: 17/06/2010 12.54.35
Venerdì 25 ci sarò in via Ambrosini e spero di incontrare tutti gli amici e
i vecchi operatori del CeIS che mi hanno aiutato.
|
|
|
Autore
Enza - Orario invio: 17/06/2010 13.32.01
Anch'io ci sarò e sono convinta che sarà una giornata indimenticabile |
|
|
Autore
luigi - Orario invio: 18/06/2010 18.08.34
don Mario, ti ho conosciuto nel 1988 a Bracciano per il corso per operatori. Dopo un po ho lasciato il CeIS, ma non il tuo ricordo. Grazie. |
|
|
Autore
Vincenzo De Luca - Orario invio: 21/06/2010 12.50.26
Ti ho incontrato la prima prima volta nel 1985 nel tuo studio della storica sede di P.zza B. Cairoli......Ciao e grazie. |
|
|
Autore
Antonio e Vera - Orario invio: 21/06/2010 21.47.33
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER AIUTARE NOSTRO FIGLIO ANCHE SE PURTROPPO NON E' STATO SUFFICIENTE A SALVARLO. UN ABBRACCIO DA DUE GENITORI |
|
|
Autore
francesco ceis 83/84 - Orario invio: 22/06/2010 15.20.53
ho letto adesso la notizia....ho gli occhi pieni di lacrime...forse solo adesso sento veramente il bene che ti voglio. |
|
|
Autore
J.C. - Orario invio: 24/06/2010 10.36.00
ciao don mario, ti porterò sempre dentro al mio cuore. grazie da un ex san carlino. |
|
|
Autore
Christian Cursi - Orario invio: 24/06/2010 22.38.33
Gli anni in cui ho collaborato come psicoterapeuta in formazione con i fantastici operatori di Santa Maria, le esperienze internazionali, i ragazzi del ceis mi hanno dato tanto e mi hanno permesso di scoprire e riscoprire che il progetto uomo non è un metodo e basta ma una visione ancor prima di tutto. Buon viaggio Don Mario. |
|
|
Autore
maria pia condipodero - Orario invio: 25/06/2010 14.46.22
ciao mario spero che come sempre tu mi starai vicino da la su illumina e custudiscimi come un angelo custode tu mi ai rialzato da terra e io ti portero x tutta la vita nel mio cuore |
|
|
Autore
Massimo Biondi - Orario invio: 28/06/2010 17.46.13
Sei nella casa del Padre ora;Colui che TI scelse per SALVARE quanti Suoi Figli potevi.Non posso piu abbracciarti per dirti il mio bene.Con la preghiera ti ringrazio per avermi SALVATO,e mando il mio amore a TE,LETIZIA e JUAN.Con infinito AMORE! |
|
|
Autore
Stefano Ceis Verona 1991 - Orario invio: 05/07/2010 1.13.55
Un "in bocca al lupo" a tutti, solo io solo, ma non da solo sono rinato. Credere. Come si crede alla Mamma o al Papà,il Ceis è una Famiglia, è un privilegio poterne far parte! Ma solo tu puoi decidere di farne membro.
La vita è un privilegio. |
|
|
Autore
Mamma Stefania - Orario invio: 06/07/2010 20.10.05
Grazie, Don Mario, per aver aiutato mio figlio Stefan nella sua complessa e meravigliosa crescita! Ti porterò sempre nel cuore!!!!!! |
|
|
Autore
Bruno - Torino - Orario invio: 17/07/2010 18.24.47
Sono molti giorni che volevo mandare un pensiero per Don Mario che mi é stato vicino per alcuni anni e con cui mi sento onorato di aver lavorato con impegno e con entusiasmo, quello che sapeva trasmettere lui. A tutti ma soprattutto a chi era disponibile ad ascoltare. Grazie. Riposa in pace. |
|